Sversamento di liquami sulla spiaggia della “Salera” di Torre Annunziata: video-denuncia sul web

saleraIl filmato realizzato da Vincenzo Marasco, abitante in prossimità della spiaggia della “Salera ” a Torre Annunziata e disponibile sulla rete in cui si evidenzia uno scarico abusivo molto consistente di liquami è un monito per le Istituzioni: non bisogna abbassare la guardia dopo l’eliminazione di tanti sbocchi fogniari lungo la costa della città.
La lotta per tutelare mare e saluta deve essere incessante. Così il Pd “Faro del sarno” dopo la diffusione sul web dello sversamento di liquami sulla spiaggia della Salera che versa nel degrado.

 

Non bisogna dimenticare che nei giorni scorsi vi è stato anche un incendio di rifiuti abbandonati nell’area della spiaggia della Salera con gravi rischi per i cittadini.
Abbiamo sollecitato con altre forze interventi e risposte. Vi è stato solo un parziale e limitato intervento di pulizia dell’area immediatamente a ridsso del Porto.
L’intervento di disinfestazione e derattizzazione assicurato dall’Amministrazione Comunale non è stato ancora effettuato,le misure più radicali di bonifica sono ancora bloccate.
La vicenda della spiaggia della Salera è emblematica di una generale sottovalutazione di queste tematiche così rilevanti.
Continueremo a sollecitare la regione campania per lo sblocco di alcuni interventi indispensabili e per la costruzione di un tavolo permanente di lavoro per il recupero e la salvaguardia di questo tratto di costa vesuviana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, percorsi di luce e visite guidate ai mercatini di Natale
SuccessivoAsse Campania-Calabria-Sicilia: nasce la Macroregione per contrastare il crimine organizzato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.