Iannone: “Termovalorizzatore a Salerno necessario ma Governo dia contributo iniziale”

iannone1“Il termovalorizzatore di Salerno è una infrastruttura necessaria, come tutte le opere umane ha un impatto sull’ambiente, ma è una soluzione che è stata adottata in tutti i Paesi civili”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.
“In Campania – spiega – per le gravi responsabilità del passato (che sono ideologiche e di cattiva gestione) continuiamo a praticare la peggiore soluzione per la salute dei cittadini: sotterrare i rifiuti in discarica. Quando la competenza per il termovalorizzatore è passata alla Provincia in tre mesi è stata espletata la gara che altri non erano stati in grado di fare”.

 

“Bisogna – conclude il presidente Iannone – rimanere ben saldi sulla linea di convinzione che quest’opera va realizzata e il governo nazionale deve offrire un contributo istituzionale decisivo perché già pesano come macigni un contenzioso amministrativo e delle procedure di esproprio dei suoli non trasparenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcoballe bruciate a due passi dalla Reggia di Caserta, D’Anna (Pdl): “no a provvedimento Governo su cementifici”
SuccessivoGragnano: non arriva la posta, utenti “morosi” restano senza elettricità e telefono
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.