Pompei, MagicaMente Musical premia i campioni del mondo di canottaggio Abbagnale e Parlato

magicamente3Un premio per Vincenzo Abbagnale e Luca Parlato. Questa l’idea della compagnia teatrale MagicaMente Musical e del comune di Pompei. I due campioni hanno ritirato l’omaggio presso il Parco del Bambino di via Aldo Moro, in occasione della presentazione del musical “Peter Pan”.

Ad accogliere Abbagnale e Parlato l’intero staff dell’associazione teatrale, l’assessore allo sport Giuseppe Tortora e l’applauso scrosciante della cittadinanza.  A 25 anni di distanza, la dinastia Abbagnale ha un nuovo erede. E la tradizione si è rinnovata.

In principio fu Giuseppe Abbagnale, con i fratelli Carmine ed Agostino, plurimedagliato del canottaggio italiano. Ora a raccogliere il testimone c’è il figlio Vincenzo. Ed il giovane è salito sul gradino più alto del podio in occasione dei mondiali 2013 a Chongju (Corea del Sud) per la categoria “2 con”.

Un risultato eccellente frutto di un lavoro di squadra che vede impegnati oltre ad Abbagnale anche Luca Parlato ed Enrico D’Aniello. campioni canottaggioL’oro conquistato e la città di Pompei che ha esultato per il suo atleta. Giovani campioni paradigma di impegno, dedizione e sani principi.

Ed è per questo che MagicaMente Musical ha voluto omaggiare i due sportivi. E proprio come i due giovani campioni, anche MagicaMente Musical colleziona successi.  Infatti con lo spettacolo inedito “Vittima di Mafia, nome comune di persona”, si è aggiudicato lo scorso 3 maggio a Reggio Calabria il premio per l’impegno civile “Gerbera gialla 2013” dell’associazione antimafia Riferimenti. A consegnare il riconoscimento agli attori pompeiani fu il Presidente del Senato Pietro Grasso.

Ragazzi pompeiani costruttivi e con tanta voglia di fare. E che sia il canottaggio o il teatro è indifferente. Perchè ciò che importa è che ci siano nuove leve motivate e con tanta voglia di fare, nonostante il momento storico pervaso da incertezza e dubbi. E i giovani sono la speranza per un futuro migliore.

Marianna Di Paolo

magicamente

Alcuni componenti dell'Associazione MagicaMenteMusical
Alcuni componenti dell’Associazione MagicaMenteMusical
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano