Arriva la nave crociera “Voyager”, “Benvenuti nella ex città termale”: l’accoglienza dei lavoratori di Terme di Stabia

termali benvenutiArriva la nave crociera “Voyager” e ad accogliere i turisti al porto di Castellammare, questa mattina, c’erano i lavoratori delle Terme di Stabia. Una manifestazione di protesta pacifica di una delegazione di termali insieme ai rappresentanti sindacali, il loro messaggio  è stato chiaro ed era contenuto in due striscioni. “Benvenuti nella ex città termale”,   “Welcome in the former city of thermal waters”.

 

Un modo per far sapere ai turisti stranieri che sono sbarcati a Castellammare – complessivamente 900 persone, in 300 sono rimaste in città per visitare gli Scavi, le Chiese e d il centro cittadino – che il fiore all’occhiello della città, le Terme di Stabia, sono interdette al pubblico da mesi. I termali protestano perchè lo stabilimento del Solaro è chiuso mentre i dipendenti sono in cassa integrazione. Un situazione drammatica, ancor di più per gli oltre cento “stagionali” che sono rimasti senza sostegno al reddito.

I lavoratori del Solaro, dopo il blocco della statale sorrentina, sono decisi a fare pressing sull’amministrazione comunale in vista dei prossimi incontri decisivi per la vertenza: l’incontro con l’assessore regionale Martusciello e il tavolo al Ministero dello Sviluppo economico a Roma il prossimo 24 settembre. Ad accogliere i turisti della “Voyager” c’erano anche l’assessore Nicola Corrado ed il sindaco Nicola Cuomo. Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di altre navi crociera, un programma di arrivi per cercare di alimentare un flusso turistico in città.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano