Napoli, “Panuozzo day”: 1600 panuozzi distribuiti a piazza Dante

panuozzo (2)Oltre 1600 panuozzi sono stati distribuiti domenica sera a Piazza Dante durante “il panuozzo day” organizzato dall’ imprenditore Pasquale Gueli della scuderia Sorbillo.
Sono accorsi centinaia di giovani e degustatori e amanti di questo prodotto culinario nato a Gragnano dalla famiglia Mascolo.
Alla serata hanno partecipato anche lo stesso Gino Sorbillo, il leader regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli già assessore provinciale all’ agricoltura, l’ attrice Loredana Simioli ed il fratello Gianni speaker di punta di Radio Marte Stereo e dinfine non poteva mancare Susy Campoli la bella ragazza di Lettere proclamata Miss Panuozzo.
Fino alle 24 migliaia di persone hanno potuto degustare i panuozzi. Una folla record che ha riempito buona parte di Piazza Dante in una festa anche musicale e gioiosa che non si vedeva da tempo.
Al termine della serata è stato tentato un guinnes dei primati con un panuozzo di oltre 4 metri interamente farcito con nutella, mandorle e panna che ha reso felici centinaia di golosi.
“Noi vorremmo che le istituzioni – spiega il giovanissimo imprenditore Pasquale Gueli – si dedicassero più a valorizzare il nostro patrimonio culinario e ambientale che a costruire inceneritori”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArriva la nave crociera “Voyager”, “Benvenuti nella ex città termale”: l’accoglienza dei lavoratori di Terme di Stabia
SuccessivoUn asilo in terreno confiscato alla camorra: l’annuncio del ministro dell’Istruzione Carrozza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.