Casal di Principe, rifiuti interrati: si scava fino alla falda acquifera

scavi-casal-di-principeSono riprese le operazioni di scavo nel terreno di Casal di Principe dove sono stati ritrovati residui di materiale metallico e fangoso.

 

Il sito era stato indicato da un collaboratore di giustizia, legato al clan dei Casalesi, secondo cui sarebbero stati interrati rifiuti tossici.

Ieri i Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Casal di Principe, i Carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Caserta, insieme ai Vigili del Fuoco, Arpac e Asl di Caserta, hanno raggiunto una profondita’ di circa 10 metri raggiungendo la falda acquifera.

Sui campioni prelevati dai residui ritrovati ieri si attendono gli esiti delle analisi dell’Arpac.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCittadini della “terra dei fuochi” ricevuti in udienza da Papa Francesco: “prega per Giugliano”
Successivo“Piazza d’Uomo”: incontro e riflessione targato Caritas Nola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.