Rifiuti nella “terra dei fuochi”: i Parlamentari di SeL arrivano a Casal di Principe

casal di principe cartello ingressiIl presidente dei deputati di Sel Gennaro Migliore, insieme ai parlamentari campani di Sinistra Ecologia Libertà Arturo Scotto, Peppe De Cristofaro, Michele Ragosta e Giancarlo Giordano, venerdì 20 settembre 2013 alle ore 10, si recherà a Casal di Principe, in particolare nei luoghi dove sono attualmente in corso gli scavi finalizzati al rinvenimento dei rifiuti tossici illegalmente sversati dalla criminalità organizzata.

 

Per Gennaro Migliore, Capogruppo di Sel alla Camera: “Le istituzioni devono essere in prima fila per porre termine al tormento delle ecomafie che, in particolare in Campania, continuano ad avvelenare le vite e a lacerare la democrazia di una comunità. È necessario – prosegue Migliore – procedere con celerità ad una mappatura completa dei siti, anche attraverso la desecretazione dei verbali dell’audizione del pentito Schiavone, e alla loro immediata bonifica”

Durante la missione i parlamentari di Sel incontreranno Don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, in prima linea nella lotta contro i roghi tossici di rifiuti nella cosiddetta “Terra dei fuochi”; e visiteranno la NCO – nuova cucina organizzata di San Cipriano d’Aversa.

Di seguito il programma dettagliato:

Ore 09:30 ritrovo della delegazione parlamentare, degli esponenti della federazione provinciale e del circolo locale negli spazi antistanti il campo sportivo di Casal di Principe

Ore 10.00 – visita alla discarica dove si ricercano i rifiuti tossici presso via Sondrio (circumvallazione esterna), dove saranno presenti per incontrarvi il dott. Luigi Del Gaudio (primo dirigente del commissariato di Aversa, dal quale dipende Casal di Principe), il capitano Centola (comandante della compagnia carabinieri di Casal di Principe) ed i rappresentanti delle seguenti – : Inversione di Marcia, Comitato di quartiere Antica Villa, Noi Insieme. Gli incontri con le associazioni sono stati fissati e concordati dal circolo locale di SEL.

Ore 11:30 – incontro con i commissari prefettizi di Casal di Principe

Ore 13:00 – incontro con Peppe Pagano (NCO) presso la fattoria sociale Fuori di Zucca, cooperativa legata all’NCO e situata nei luoghi dell’ex Ospedale Psichiatrico di Aversa, in via Linguiti 54 – Parco della Maddalena, Aversa.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAll’Antimafia le audizioni del boss dei Casalesi Carmine Schiavone
SuccessivoNapoli, due fendenti all’addome al fratello della fidanzata: arrestato 33enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.