“Garantito il collegamento diretto tra Volla e gli istituti scolastici superiori del circondario”

216

navarroNonostante la crisi del comparto regionale trasporti tutt’ora in essere, con l’avvio dell’anno scolastico 2013/2014 l’Assessorato ai Trasporti pubblici del Comune di Volla, d’intesa con l’Area Trasporti della Provincia e le Aziende di trasporto pubblico locale (CLP, ANM e CTP), riuscirà a garantire, agli studenti vollesi degli istituti superiori, il collegamento diretto mediante mezzi pubblici con le loro scuole disseminate sui territori limitrofi nei Comuni di Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, San Sebastiano al Vesuvio, Pomigliano d’Arco e nel quartiere napoletano di Ponticelli.

Questo è quanto ha fatto sapere l’assessore ai Trasporti del crosso centro vesuviano, Agostino Navarro, che ha fatto affiggere manifesti ed emanato un comunicato stampa per gli organi d’informazione.
«Il lavoro profuso da circa un anno sta portando i suoi frutti – ha aggiunto l’assessore – e ne potrà portare sempre di più mediante le segnalazioni che mi perverranno dall’utenza in un’ottica di miglioramento del livello qualitativo dei servizi offerti dall’aziende concessionarie di linee t.p.u. serventi il nostro territorio».

Proprio mediante le segnalazioni dei cittadini pervenute all’Assessorato è stato richiesto ad ANM di posticipare di 10 minuti le partenze dal capolinea “Argine” delle corse delle 6.40 e delle 7.10 della nuova linea 173 in modo tale da meglio venire incontro alle esigenze degli studenti vollesi del Liceo “Calamandrei” di Ponticelli e dei fruitori della  stazione Circumvesuviana Madonnelle.

Inoltre, sempre raccogliendo le istanze pervenute all’Assessorato da un nutrito gruppo di lavoratori “pendolari” vollesi fruitori della linea CLP “Pollena-Volla-Napoli”, si è riusciti a far anticipare la fascia di esercizio di tale linea prevedendo una prima corsa alle ore 6.30 in partenza dal deposito di Pollena in via San Gennariello. Tale corsa delle 6.30 sarà attivata nelle prossime settimane.

«Il passato da liceale attivo nel movimento studentesco non poteva di certo farmi rinnegare la convinzione che una vera e propria realizzazione del diritto allo studio e del diritto al lavoro passa anche e soprattutto per la capacità delle istituzioni di garantire nel migliore dei modi la concretizzazione di un vero e proprio diritto alla mobilità». Conclude l’assessore Agostino Navarro.

Tutte le informazioni sui percorsi, gli orari e le tariffazioni “Unico Campania” delle linee sono visualizzabili sul sito web dell’Ente www.comune.volla.na.it nella sezione dedicata ai trasporti pubblici.

Share