Salerno, cig estesa al personale di guida: siglato l’accordo Azienda-Sindacati

177

autobus cstpQuesta mattina, nella sala riunioni della sede sociale, in piazza Matteo Luciani a Salerno, il Liquidatore della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. Mario Santocchio e il Direttore generale Antonio Barbarino hanno incontrato i delegati delle segreterie provinciali dei sindacati di categoria (Cgil, Cisl, Uil, Ugl Trasporti e Faisa Cisal), in prosecuzione delle riunioni del 3 e 16 settembre scorsi, per concordare le modalità applicative della cassa integrazione in deroga per il personale di guida prevista dall’accordo dell’8 agosto.

I vertici aziendali hanno informato i rappresentanti sindacali delle modifiche in riduzione che, su autorizzazione della Provincia di Salerno, saranno apportate al programma di esercizio relativo ai servizi extraurbani, tenuto conto delle risorse disponibili e dell’incremento del corrispettivo chilometrico da 2,10 a 2,20 euro, per adeguamento ISTAT.

“A fronte – ha spiegato il Liquidatore Mario Santocchio – delle modifiche che, nell’ambito di quanto autorizzato dalla Provincia, andremo ad apportare al programma di esercizio per i servizi extra-urbani, per una riduzione complessiva di circa 1.250.000 chilometri su base annua, i Sindacati hanno concordato con l’Azienda che tutto il personale di guida effettuerà nel corrente mese di ottobre due giornate di cig a rotazione a zero ore e che, successivamente, non appena il programma di riduzione sarà attuato, le giornate di cassa integrazione potranno aumentare fino a tre, previo nuovo accordo tra le parti. Ringrazio i delegati sindacali per il senso di responsabilità e la proficua collaborazione” .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenduce (PdL): “Violenza di genere. La legge c’è, vigilerò sul funzionamento delle strutture di supporto”
SuccessivoBenitez e Hamsik: “Wenger è il miglior tecnico della Premier, siamo qui per vincere!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.