Nasce “Per Salerno Partecipazione Responsabile”, lunedì presentazione delle attività

salerno_comune02E’ nato da qualche mese “Per Salerno Partecipazione Responsabile”,  movimento politico cittadino che si propone di accorciare le distanze tra  chi amministra e chi è amministrato e, soprattutto, di rimettere al centro delle scelte del governo locale il confronto politico, la partecipazione ed il coinvolgimento forte di cittadini, associazioni, comunità, comitati animando  una stagione nuova di cittadinanza attiva.

La partecipazione è uno degli strumenti; la qualità della vita, la promozione della persona, l’ambiente, il lavoro, i beni comuni sono alcuni dei temi che devono occupare più spazio ed attenzione a Salerno.

Lunedì 7 ottobre alle ore 10,00, presso Eco Bistrot alla Via Lungomare Colombo, 23/25 a Salerno, il movimento terrà una conferenza stampa di presentazione delle sue attività.

Verranno presentate alla stampa una prima analisi/valutazione dello stato delle politiche sociali a Salerno ed avanzate proposte per realizzare maggiore equità ed efficacia nelle politiche pubbliche locali di accoglienza.

Per un confronto ampio, partecipato il giorno 10 Ottobre alle ore 18 presso la Libreria Einaudi di Salerno (C.so Vittorio Emanuele 34 – Piazzetta Barracano)   il movimento promuove l’Incontro – Dibattito “ SALERNO CITTA’ DELL’ACCOGLIENZA : passiamo dagli slogan ai fatti “

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, Sant’Agnello e Meta unite sulle problematiche della viabilità
SuccessivoScafatese, in arrivo Fabio Lupacchio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.