Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Meta unite sulle problematiche della viabilità

487

penisola sorrentinaNuove prospettive per la gestione e la risoluzione della problematica traffico in Penisola Sorrentina. È quanto emerso dall’incontro del 30 settembre 2013 tra gli Assessori al Corso Pubblico delle Amministrazioni comunali di Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Meta.

«Durante la riunione – dichiara l’Assessore alla Viabilità e al Corso Pubblico del Comune di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello – siamo giunti alla determinazione di istituire un tavolo permanente per il monitoraggio e la risoluzione delle tematiche inerenti al sistema di traffico. Proporremo nuove soluzioni non solo ai nostri ma anche agli altri Comuni della Penisola».

L’intento è unire le prospettive come sottolinea anche l’Assessore al Corso Pubblico del Comune di Sant’Agnello Antonino Castellano: «È sicuramente un primo passo per iniziare a vedere la viabilità non solo dal punto di vista del singolo Comune ma in una visione d’insieme con tutti i Comuni della Penisola, obiettivo perseguibile grazie anche all’ottimo rapporto interpersonale tra gli attuali Assessori di competenza».

Finalità condivisa anche dall’Assessore al Corso Pubblico del Comune di Meta Giuseppe Tito: «Ritengo che questa sia l’occasione giusta per discutere insieme seriamente le problematiche relative alla viabilità. Ben vengano queste iniziative, ci auguriamo che questo sia solo l’inizio e che si avviino tavoli di confronto intercomunali anche su altre tematiche».