Mariglianella, onorata la festa dei Nonni

Al centro il Sindaco F. Di Maiolo mentre assegna sue Borse di Studio- I.C. Carducci Mariglianella 26.6.2013Con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica approvavano l’istituzione della “Festa nazionale dei nonni” fissando nel giorno 2 ottobre tale ricorrenza civile. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo ha ricordato alla Cittadinanza la speciale giornata con un manifesto recante il seguente messaggio: “Il Parlamento Italiano nell’anno 2005 ha istituito la Festa Nazionale dei Nonni allo scopo di riconoscere il ruolo svolto dai nonni nella famiglia e nella società in generale. Anche a Mariglianella, questa speciale giornata, dà a tutti noi l’occasione di ricordarci dei Nostri Cari Nonni e della indispensabile ed esemplare presenza che sostiene il processo di crescita sociale e culturale a beneficio delle nuove generazioni.

 

Per questo esprimiamo a tutti loro un potente grato pensiero di riconoscimento per la preziosa missione che continuano a portare avanti nella famiglia e nella società. Auguri a tutti i Nonni”.
Contemporaneamente nella giornata del 2 ottobre si è svolta la manifestazione promossa dall’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dalla dottoressa Gianna Afrodite Zarra, con la partecipazione di bambine e bambini, nonni, docenti e personale tecnico ed amministrativo.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo, quali invitati all’evento, hanno ricevuto dalla Dirigente Scolastica G. A. Zarra una pubblicazione, curata dai nonni degli alunni, intitolata “Nonno raccontami un tuo ricordo di scuola” e nel ringraziare hanno espresso “l’apprezzamento per queste nobili iniziative che confermano ogni volta il corale impegno della dirigente dottoressa Zarra, dei docenti e del personale ATA ed il dovuto grato pensiero ai nonni cui è dedicata questa giornata particolare che consegna a tutti noi la testimonianza matura di un impegno civile, sociale e culturale e di un riferimento valoriale nel proficuo scambio generazionale che a Mariglianella gelosamente conserviamo e ravvivato in ogni buona occasione. Come quella di oggi che ci permette di poter dire a tutti i nonni: Grazie per quello che continuate a fare nella famiglia e nella società ed Auguri per la vostra meritata festa!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Sant’Anna di Cava de’ Tirreni la presentazione della “LuciAnna Card”
SuccessivoSpari e rocambolesco inseguimento sulla Statale 268: ladri in fuga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.