Napoli, rubano un pc e postano le foto su Facebook: due minori intercettati dalla polizia

polizia-di-stato-romaeasyI poliziotti del Commissariato San Carlo Arena hanno denunciato in stato di libertà due minori del Quartiere Stella di 16 e 17 anni, resisi responsabili del reato di furto.

I due, ieri mattina, si sono intrufolati all’interno dell’ufficio del patronato Caf presso la sede della sezione del partito “Popolo delle Libertà”, in Piazza Sanità ed hanno portato via un computer portatile. Qualche ora dopo, il 17enne ha postato la foto che lo ritraeva seduto dietro la scrivania all’interno dell’ufficio su un social network. Un appartenente alla cerchia di “amici virtuali” ha però riconosciuto quell’ufficio e quella “postazione di lavoro” ed essendo inoltre a conoscenza del furto perpetrato la sera prima, ha denunciato l’accaduto alla Polizia.

 

Pertanto gli agenti, ieri sera sono risaliti all’identità dei giovani e li hanno rintracciati presso le proprie abitazioni.
Il pc, contenente “dati fiscali”, è stato quindi rinvenuto nascosto tra alcune cassette della frutta abbandonate nei pressi di una chiesa nel quartiere “Stella” ed è stato riconsegnato dai poliziotti al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, truffe on line: 17 misure cautelari
SuccessivoI sindaci incontrano il dg dell’Asl Na 3 Sud: “pronti a collaborare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.