“Alto Impatto” a Scampia, scoperti 5 kg di polvere pirica e un chilo di hashish

scampia-poliziaContinua incessante l’opera di prevenzione e repressione dei reati a Scampia da parte del Commissariato di Polizia e del personale del Reparto Prevenzione Crimine, come disposto dal Questore di Napoli.
Mirati controlli hanno consentito di arrestare tre persone e sequestrare sostanza stupefacente nonché polvere pirica per la fabbricazione di fuochi d’artificio.

In particolare, al termine di mirate ricerche è stato rintracciato e tratto in arresto Bruno Scannagatti 45enne napoletano; l’uomo è stato individuato nei pressi della sua abitazione in via Ghisleri. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli per il reato di evasione.
Nello stesso contesto, dopo una serie di accertamenti, si è proceduto alla cattura di Giuseppe De Luca, napoletano 30enne. L’uomo è stato bloccato nei pressi della sua abitazione di via Cupa della Vedova; la cattura scaturita in esecuzione del provvedimento restrittivo in quanto condannato ad una pena di anni 3 e mesi 11 di reclusione per un cumulo pene.

Infine è stato posto agli arresti domiciliari Ernesto Palmieri, napoletano 41enne; l’uomo è stato condotto nella sua abitazione di via E. Scaglione dovendo espiare la pena di mesi 3 e 8 giorni. di reclusione per il reato di truffa e falso.
I servizi di controllo e contrasto alla criminalità hanno poi consentito il sequestrare una pianta di marijuana che, un noto pregiudicato di Miano, coltivava sul terrazzo della sua abitazione; l’uomo, R.C. 45anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

 

Inoltre, celati all’interno di una cantina abbandonata, presso un complesso residenziale in via Labriola, sono stati rinvenuti 10 panetti di hascisc per un peso complessivo di un chilogrammo, 5 kg di polvere pirica, normalmente utilizzata per la preparazione di fuochi d’artificio ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso.
Sul fatto sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare gli utilizzatori della cantina, adibita a deposito illegale da parte di personaggi sicuramente collegati con la criminalità organizzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, armi e droga: due pregiudicati finiscono in manette
SuccessivoBoscoreale, scuole: riparte il servizio “nonno vigile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.