Napoli, Sepe canta Giuseppe Verdi

sepeDubai, Chicago, Pechino, Addis Abeba, Cuba, Milano, Parma, Napoli: la festa per celebrare uno dei compositori italiani più amato e conosciuto di tutti i tempi, Giuseppe Verdi, non avrà limiti. Decine di iniziative sono state organizzate in tutti i continenti per onorare il Maestro. Anche Napoli farà la sua parte.

Il Conservatorio San Pietro a Majella renderà omaggio al grande compositore, aprendo le sue porte alla città per un concerto nella Sala Scarlatti, alla quale parteciperanno allievi, ex allievi e ospiti d’eccezione, che si esibiranno per l’occasione con le più belle Opere e Sinfonie Veridane. Ospite d’onore della serata, Il Tenore Aniello Sepe, orgoglio Ottavianese ed ex allievo del Conservatorio, (laureatosi al Conservatorio di S. Pietro a Majella con 110 e lode con il valente prof. Raffaele Passaro) che si esibirà allietando il pubblico con alcune arie lirico – sinfoniche Verdiane.

Altro evento atteso è la Messa da Requiem, diretta dal Maestro Riccardo Muti e interpretata dalla Chicago Symphony Orchestra che sarà trasmessa in dieratta streaming in tutto il mondo, e anche a Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano