Boscoreale, cambia la raccolta differenziata: plastica, imballaggi e alluminio conferiti insieme

488

fotaVariazione della raccolta differenziata a Boscoreale: da oggi plastica e imballaggi di acciaio e alluminio dovranno essere conferiti insieme nella raccolta differenziata. L’hanno annunciato ai cittadini il Comune e Ambiente Reale, l’azienda speciale che si occupa della raccolta cittadina dei rifiuti, con un manifesto diffuso in città. Non sarà più possibile usare i sacchi neri, e i rifiuti dovranno essere chiusi nei sacchetti trasparenti.


Gli imballaggi dovranno essere schiacciati e puliti. Insieme alla plastica e all’alluminio e all’acciaio si dovranno conferire bicchieri e piatti di plastica, che prima andavano nei rifiuti indifferenziati. La variazione della raccolta differenziata riguarda anche le grucce di plastica per gli indumenti.

La raccolta resta invariata invece per le bottiglie di acqua minerale, di bibite, di olio, di succhi di frutta, di latte; i flaconi per creme, per salse, di yogurt e le confezioni rigide per dolciumi. Confezioni per alimenti come gli affettati, i formaggi e la frutta; le vaschette porta uova e gelati; le reti per frutta e verdura. Le confezioni delle buste di acque minerali e bibite, le cassette per i prodotti ortofrutticoli, il polistirolo. I flaconi per prodotti per l’igiene della casa e della persona; le buste per il confezionamento di capi di abbigliamento, i sacchi, i sacchetti e le buste. Le lattine per le bevande, i fogli sottili di alluminio, le confezioni del caffè, le scatolette per alimenti, contenitori d’acciaio. Chiusure metalliche per vasetti di vetro e i tappi delle bottiglie.