Chiusura Stir Tufino, la Provincia chiama il Prefetto: “subito la riapertura, 62 Comuni rischiano l’emergenza”

provincia napoli palazzoIl Consiglio Provinciale riunito in seduta plenaria nel pomeriggio ha approvato un ordine del giorno promosso dai Consiglieri Provinciali del Pd Mimmo Giorgiano e di Sel Giorgio Carcatella e richiesto dall’ assessore all’ ambiente del comune di San Giorgio a Cremano Giampaolo Scognamiglio affinchè il Prefetto di Napoli riapra con i suoi poteri lo stir di Tufino che stamane è stato chiuso il Primo cittadino.

“Il Presidente Pentangelo, l’ assessore Caliendo e l’ intero consiglio provinciale hanno fatto proprio l’ ordine del giorno – spiegano Giorgiano e Carcatella – e stanno intervenendo presso la prefettura affinchè con una ordinanza ad hoc l’ impianto sia subito riaperto o quantomeno siano trovate immediate soluzioni alternative.

Ciò al fine di evitare una nuova e devastante emergenza in cui finirebbero subito i 62 comuni che sversano ogni giorno in questo stir. La situazione è gravissima e potrebbe precipitare rapidamente se non ci saranno gli interventi dovuti e necessari”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano