Scafati, la giunta comunale dice “no” alla stazione elettrica a via Poggiomarino

410

Stazione elettrica  Endesa Italia_JPGVista la volontà della società Terna spa – rete elettrica nazionale – di realizzare una stazione elettrica nel Comune di Scafati (via Poggiomarino), la giunta comunale ha deliberato ‘la volontà di non consentire tale impianto, al fine di evitare il notevole impatto che l’opera avrebbe nel contesto ambientale’.

 

“E’ nostra volontà – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – al di là dei pareri tecnico-urbanistici che ritengono tale opere edili finalizzati alla realizzazione della stazione elettrica urbanisticamente non conformi alle previsioni del P.R.G. vigente, in quanto ricadenti in zone agricole, non consentire tale impianto per motivazioni di carattere ambientale e di vivibilità.

Un ‘no’ deciso che abbiamo fatto sentire con forza anche in occasione della conferenza di servizi tenutasi nella giornata di ieri, indetta dal Ministero dello Sviluppo economico. In questa occasione abbiamo esposto il nostro parere negativo e addotto le nostre motivazioni”.