Sorrento, Stinga: “allargamento via Marziale, vantaggi per la mobilità”

Stinga Cuomo3La giunta comunale di Sorrento ha approvato, su proposta del vice sindaco di Sorrento, Giuseppe Stinga, il progetto di allargamento di via Marziale.

L’intervento mira rendere possibile la percorrenza di pullman pubblici e privati lungo la strada, collegando direttamente via degli Aranci alla piazza Antonio De Curtis, antistante la stazione della Circumvesuviana.
E’ inoltre previsto, sempre a beneficio della circolazione, la realizzazione di stalli di sosta riservati ai pullman lungo via degli Aranci, una delle principali arterie cittadine.

“Si tratta di un provvedimento che punta alla riqualificazione di un’area importante del nostro territorio – spiega il vice sindaco, Giuseppe Stinga – L’obiettivo è infatti quello di apportare all’intero sistema di mobilità su gomma vantaggi e benefici, incluso il miglioramento del percorso di accesso alla stazione ferroviaria, che si trasforma così vero e proprio polo logistico. La finalità di questo e di altri progetti ora al vaglio della nostra amministrazione, è garantire più alti standard di vivibilità per cittadini e turisti, attraverso nuove condizioni di percorribilità dei flussi veicolari che oggi pesano unicamente sul centro cittadino”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, protesta degli studenti del “Pacinotti”: “ennesima gita scolastica”
SuccessivoErcolano, il sindaco: “Denuncia il racket e non paghi le tasse”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.