Elaboriamopompei inaugura la sua sede in via Lepanto

174

losapios 001Inaugurata la sede di Elaboriamopompei. Spazi ampi e confortevoli siti a pochi passi dall’innesto di via Lepanto con via Anastasio Rossi. Ieri alle ore 19.00 l’incontro con i cittadini. Ad accogliere gli invitati Carmine Lo Sapio e tutto il team di Elaboriamopompei. La scelta di una sede stabile per il laboratorio politico pompeiano segna un punto di svolta nell’attività programmatica. Gli spazi infatti saranno aperti ai cittadini, a tutti quelli che, in qualche modo, vorranno interagire con Elaboriamopompei. “La politica del fare e il fare della politica”: questo il tema di fondo dell’azione del laboratorio politico. Un’idea precisa rimarcata con forza anche da Carmine Lo Sapio che ha ricordato l’appuntamento di venerdì 18 alle ore 18.00 presso l’hotel Pompei Resort. Fra gli invitati ci sarà Vincenzo De Luca sindaco di Salerno nonchè viceministro per le infrastrutture.

“La scelta di invitare De Luca -ha dichiarato Lo Sapio – non è casuale. Vuole essere un monito preciso per far comprendere che i cambiamenti in una città sono possibili scegliendo le giuste strade da percorrere. Salerno ne è una prova tangibile. In pochi anni con De Luca, il suo volto è cambiato con significativi interventi urbanistici”.

E l’incontro con Vincenzo De Luca, simbolo del rinascimento salernitano, ci sarà il giorno dopo l’appuntamento previsto per le ore 10.00 a Palazzo de Fusco per discutere del Puc. Mentre Salerno infatti vive un stagione rigogliosa, per Pompei  i giochi sono aperti e molto dipenderà dalla pianificazione del piano urbanistico comunale.

Elaboriamopompei prosegue dunque la sua corsa verso le amministrative 2014. Un’attività programmatica ricca di appuntamenti a breve e lungo termine. Un lavoro di squadra unito alla scelta di muoversi per tempo nell’elaborazione della linee guida da seguire. In ballo c’è il futuro di una città in sofferenza.

Marianna Di Paolo

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano