Napoli: rapina ad un compro oro, arresto 41enne

246

auto-della-polizia-di-statoQuesta mattina, gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati Poggioreale e Vasto-Arenaccia, hanno arrestato il pluripregiudicato 41enne del Quartiere San Lorenzo, Giacinto Milano. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di tentata rapina, riciclaggio, lesioni personali e violazione alla normativa sulle armi da sparo.

Verso le 11.15, gli agenti lo hanno sorpreso mentre stava compiendo una rapina presso un compro oro di Via Nuova Poggioreale. Il 41enne aveva atteso l’arrivo del titolare che aveva poi aggredito mentre stava per entrare attraverso la porta blindata appena aperta. Dopo una violenta colluttazione, l’esercente è finito a terra frantumando le lenti dei suoi occhiali da vista.

L’intervento dei poliziotti ha impedito che l’uomo, armato di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, portasse a termine la rapina.

Giacinto Milano, già noto alla Polizia per i suoi numerosi precedenti penali, dopo una strenua resistenza fisica è stato infine bloccato e tratto in arresto.

L’autovettura utilizzata per commettere la rapina è risultata dotata di targhe false e pertanto gli è stato contestato anche il reato di riciclaggio.

Poco dopo è stato condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Share