Napoli, Parco zoo riapre a dicembre, si tenta di salvare Edenlandia

287

Edenlandia“Il Parco Zoo di Napoli si sta rinnovando e per il 20 dicembre prossimo – raccontano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi Fausto Colantuoni – sarà riaperto in buona parte. Nelle ultime settimane sono partiti i lavori di ammodernamento dopo l’ ingresso nella proprietà e gestione dell’ imprenditore Floro Flores. E’ stato anche realizzato un nuovo sito web.

“Il progetto è quello di realizzare un bioparco, simile a quanto è già possibili visitare nel resto d’Europa: previste zone didattiche, nuove tipologie di gabbie, spazi liberi per gli animali, giardini, un parco giochi ed una “zona fattoria”. Il parco Zoo, che resta comunque aperto, ed è visitabile ogni giorno dalle 9 fino al tramonto.
Nei prossimi giorni effettueremo una serie di sopralluoghi per verificare il benessere degli animali e la situazione dei dipendenti anche se le notizie che abbiamo sono attualmente positive.
Il nostro obiettivo è che lo Zoo nei prossimi anni si trasformi sempre di più in una grande fattoria didattica e parco verde per famiglie.
Resta ancora aperta la vertenza Edenlandia anche se è nata una cordata di imprenditori locali che è intenzionata a quanto ci è stato riferito a fare una offorta per rilevare e riqualificare l’ area”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano