Si è svolto ieri, presso la sede di Confidi Regione Campania, il seminario dal titolo “Criteri generali di accesso al credito delle PMI” organizzato da Bnl Gruppo BNP Paribas e il Consorzio di garanzia fidi.
L’incontro rientra nell’ambito di EduCare, il progetto di educazione finanziaria che BNL porta avanti dal 2008 su tutto il territorio nazionale con lo scopo di accrescere la consapevolezza di imprenditori, direttori finanziari, tesorieri e loro collaboratori su temi legati all’attività e allo sviluppo aziendali tanto a livello nazionale quanto sui mercati esteri.
“Acquisire le giuste informazioni significa strutturare efficacemente le aziende e migliorare il dialogo con il sistema bancario, per superare tutte le situazioni critiche, principalmente quelle connesse al credit crunch – spiega Giuseppe Calcagni, presidente di Confidi Regione Campania -. Il seminario è un’opportunità che il consorzio offre ai soci rispondendo alla richiesta di assistenza e di formazione delle imprese locali. L’autovalutazione è uno strumento fondamentale che aiuta l’imprenditore a comprendere realmente le potenzialità della propria azienda e poi a instaurare rapporti efficaci con le banche”.