Bnl e Confidi Regione Campania: giornata di educazione finanziaria per le Pmi

IGV newsSi è svolto ieri, presso la sede di Confidi Regione Campania, il seminario dal titolo “Criteri generali di accesso al credito delle PMI” organizzato da Bnl Gruppo BNP Paribas e il Consorzio di garanzia fidi.

L’incontro rientra nell’ambito di EduCare, il progetto di educazione finanziaria che BNL porta avanti dal 2008 su tutto il territorio nazionale con lo scopo di accrescere la consapevolezza di imprenditori, direttori finanziari, tesorieri e loro collaboratori su temi legati all’attività e allo sviluppo aziendali tanto a livello nazionale quanto sui mercati esteri.

“Acquisire le giuste informazioni significa strutturare efficacemente le aziende e migliorare il dialogo con il sistema bancario, per superare tutte le situazioni critiche, principalmente quelle connesse al credit crunch – spiega Giuseppe Calcagni, presidente di Confidi Regione Campania -. Il seminario è un’opportunità che il consorzio offre ai soci rispondendo alla richiesta di assistenza e di formazione delle imprese locali. L’autovalutazione è uno strumento fondamentale che aiuta l’imprenditore a comprendere realmente le potenzialità della propria azienda e poi a instaurare rapporti efficaci con le banche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco, agevolazioni Tares per le fasce deboli
SuccessivoBoscoreale: nuovo slancio per la scuola calcio “Pellegrini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.