Boscoreale, vinil amianto scuole al Piano Napoli: gara aggiudicata per i lavori di bonifica

piano Napoli passantiE’ stata aggiudicata stamattina, in via provvisoria, la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di bonifica dei plessi scolastici primaria e secondaria di primo grado del Piano Napoli Passanti, Istituto comprensivo 3° Rodari Castaldi, interdetti alle attività didattiche dallo scorso 13 settembre per l’accertata presenza di vinil amianto nella pavimentazione.

 

I lavori inizieranno a breve, non appena saranno esperite le formalità di legge a carico della ditta aggiudicataria.

 

“Rassicuriamo la cittadinanza e il dirigente scolastico che i tecnici del Comune faranno di tutto per ultimare i lavori, che comunque comportano complesse procedure di sicurezza per la rimozione del vinil amianto, nel più breve tempo possibile –hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano e l’assessore all’edilizia scolastica, Maria Grazia Pisacane-. Il nostro auspicio è che i due plessi scolastici possano essere riconsegnati alle attività didattiche già dopo le vacanze natalizie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCortoDino: proiezioni a San Giorgio a Cremano, Torre del Greco e Portici
SuccessivoCastellammare: presentazione del I salotto letterario “Dalla pArte dei giovani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.