Scafati, raccolta differenziata: “E’arrivato il tempo di punire gli incivili”

newScafati_Lettera_Di_Minacce_Al_Sindaco_AlibertiA seguito dei numerosi incontri con i cittadini promossi dall’assessorato all’Ambiente e alla Sicurezza del Comune di Scafati, tesi alla sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata, questa mattina, il Sindaco Pasquale Aliberti, l’assessore alla Sicurezza Pietro Paolo Elefante, l’assessore all’Ambiente Daniela Ugliano, il Direttore generale Acse Salvatore De Vivo e il comandante della Polizia municipale Alfredo D’Ambruoso si sono incontrati, nell’ambito di una riunione, per fare il punto della situazione e programmare le prossime azioni da intraprendere sul versante ambientale.

“Dopo aver incontrato i cittadini nelle diverse aree cittadine – ha dichiarato l’assessore Elefante – è emersa, da parte loro, la richiesta unanime di intensificare e rafforzare le multe per i trasgressori che continuano a sversare in modo illegale. Nell’ottica di recepire questa esigenza e nella consapevolezza che la sensibilizzazione deve necessariamente essere sostenuta dalla repressione del fenomeno, anche attraverso multe salate, dalla settimana prossima daremo il via ad una task force contro i trasgressori”.

Sulla stessa linea l’assessore Ugliano.

“Nel corso degli incontri che abbiamo organizzato con la cittadinanza abbiamo cercato di far capire ai cittadini che contribuendo ad innalzare la percentuale della raccolta differenziata, possiamo raggiungere due obiettivi: un maggiore pulizia del territorio e misure incentivanti e premialità per i cittadini”.

Ancora il Sindaco Pasquale Aliberti.

“E’ ingiusto che a causa di pochi cittadini la città tutta debba subire le conseguenze di questo atteggiamento incivile. Se, infatti, la città, non è sempre pulita non è colpa né degli operatori, né della partecipata comunale che sta facendo il possibile, ma di quella minoranza che ancora non ha compreso l’importanza della raccolta differenziata. E’giusto, pertanto, adottare misure più severe”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDipendenti Provincia di Salerno, Mancusi: “Ridefiniti i criteri delle Posizioni Economiche Orizzontali”
SuccessivoIl Pd in cammino per il monte Faito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.