Torre Annunziata, task-force contro taxi abusivi: in 38 nei guai

200

carabinieri savoritoQuattro abusivi senza patente, un altro abusivo alla guida di un furgone che era sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa e 38 tassisti abusivi ai quali sono stati sequestrati altrettanti mezzi. È il risultato dei controlli a guidatori e mezzi adibiti al trasporto privato messi in atto dai Carabinieri del gruppo di Torre Annunziata

 

Agli abusivi sono stati contestati, a vario titolo, l’assenza di licenza o la licenza scaduta di validità. Ad altri, ‘regolari’, la violazione alle prescrizioni imposte dal provvedimento autorizzativo. Nel corso dei controlli sono state inoltre contestate 108 violazioni al codice della strada per un importo complessivo di circa 32.000 euro.

Tra le infrazioni più frequenti riguardanti la sicurezza dei trasportati il mancato uso delle cinture di sicurezza e, il caso limite, l’aggiunta arbitraria di una fila di sedili da 3 posti installata al posto del bagagliaio di un furgone per aumentare il numero di trasportati paganti.

Share