Al Trianon di Napoli nuova programmazione per il “viaggio di canzoni dal Vesuvio al Cupolone”

06C_Lello Pirone-Natalia Cretella, Un viaggio di canzoni_rPer motivi di tecnici è stata modificata al Trianon la programmazione dello spettacolo Un viaggio di canzoni. Dal Vesuvio al Cupolone.

Questa tenzone di canzoni, prosa e poesia tra Napoli e Roma si terrà nel teatro della musica a Napoli sabato 16, con una recita alle 17 e una alle 21, e domenica 17 novembre alle 18.

Con la direzione artistica di Leonardo Ippolito, la regia e le coreografie di Enzo Castaldo e gli arrangiamenti di Tony Iglio e Ginetto Ferrara, questa «fantasia musicale» presenta queste due grandi capitali d’arte, ricche di storia e di cultura, evidenziandone aspetti e personaggi, in un revival che tenta di recuperare valori che si teme vadano sempre più affievolendosi e spegnendosi. Infatti, oltre a rendere omaggio ai maggiori artisti delle due città, questo viaggio dal Vesuvio al Cupolone, guidato da Lello Pirone e Natalia Cretella, vuole essere un momento, non solo di evasione e divertimento, ma anche di riflessione per una presa di coscienza verso il recupero di quelle tradizioni che sono la vera ricchezza di ogni popolo.

In scena dodici artisti, accompagnati da un’orchestra dal vivo diretta da Ciro Oliviero. Le scene e le luci sono di Enrico Napolitano, i costumi di Antonietta Rodo e l’impianto fonico di Michele Napolitano.

Biglietti numerati, distribuiti anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org. Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85. Il teatro è climatizzato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Effetto Museo” a Napoli, al via la rassegna tra teatro, musica e immagine
SuccessivoNapoli, “Città Ideale”: “Sostegno al vicesindaco Sodano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.