Centri di raccolta: Scafati si candida al bando regionale per ulteriori finanziamenti

differenziataLa Giunta comunale ha approvato l’iniziativa di partecipazione all’avviso pubblico di cui al Decreto Dirigenziale n.23 del 9/10/2013, in attuazione della delibera della giunta regionale della Campania n.371 del 13 settembre 2013, relativamente all’assegnazione di contributi finanziari per la realizzazione o ampliamento di centri di raccolta a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani in favore dei comuni della Campania in forma singola e associata.

“In virtù dell’avviso pubblico in oggetto – ha dichiarato Daniela Ugliano, assessore all’Ambiente – abbiamo approvato la progettualità definitiva relativa alla fornitura di un sistema di raccolta mobile (92.796,00 euro con cofinanziamento da parte dell’Ente pari al 10%), inquadrato come attrezzatura di potenziamento del centro di raccolta di via Diaz (isola ecologica) e di miglioramento della raccolta differenziata. Iniziativa questa, che procederà di pari passo con l’inasprimento delle misure relative alla repressione del fenomeno del sacchetto selvaggio e degli sversamenti illegali ad opera di pochi cittadini che ancora non rispettano le regole. Tale argomento è al centro degli incontri promossi dall’amministrazione, volti alla sensibilizzazione alla pratica della raccolta differenziata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInserimento disabili nel mondo del lavoro: l’amministrazione di Scafati coprirà la quota prevista dalla legge
SuccessivoTorre Annunziata: il Premio “CortoDino” a Villa Balke
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.