Caserta. La Ugl in piazza: “Chi più ha, più di paghi”

INPIAZZASi è conclusa alle ore tredici di ieri, dopo quattro ore di sciopero, la manifestazione che la Ugl Caserta ha organizzato davanti al Palazzo della Provincia sito in Corso Trieste. Fisco, Industria, Pubblico Impiego, Fasce deboli questi i temi della protesta rappresentati dai circa cinquecento partecipanti che sono scesi in piazza. “Siamo qui per dire no a quella che abbiamo battezzato la legge di instabilità” ha dichiarato il Segretario Provinciale Sergio D’Angelo “per sensibilizzare la politica e per chiedere al governo di intervenire al fine di preservare le imprese, evitando svendite utili solo a fare cassa.

E’ opportuno preservare i livelli occupazionali di una provincia allo stremo” ha continuato il sindacalista “chiediamo modifiche concrete affinché a pagare non siano ancora una volta famiglie e lavoratori, non credo sia giusto scaricare su di loro il peso della crisi economica”. La manifestazione ha visto la partecipazione dal dirigente regionale Ferdinando Palumbo il quale ha chiesto un impegno forte per la cosiddetta Terra dei Fuochi. “Vango appena dalla Regione” ha argomentato ai lavoratori ”dove ho sostenuto la necessità di una maggiore impegno economico da parte delle istituzioni necessario a bonificare le aree inquinate”. Palumbo ha concluso ricordando che il governo non può dimenticare di finanziare la cassa integrazione nè tralasciare la questione esodati.”E’ necessario un cambio di passo, per l’Italia per il paese e per questa provincia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi: a Pozzuoli obbligo di tracciabilità sui prodotti alimentari
SuccessivoNapoli: via al protocollo di intesa Trianon – Ufficio scolastico regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.