Pimonte, il Pd chiede al sindaco Palummo di non aumentare i tributi

Pimonte, Municipio“Non aumentate le aliquote Irpef, con la crisi in atto si tratterebbe di una scelta insensata, che i cittadini sicuramente non capirebbero”. E’ il contenuto di un manifesto del Partito Democratico, affisso nei giorni scorsi sulle mura pimontesi. “Riteniamo doveroso – afferma il segretario Giuseppe Infante – fare un invito al sindaco Michele Palummo, in vista dell’approvazione del Bilancio in Consiglio comunale. Una cosa è certa – continua – da oggi possiamo dimenticarci di Ici, Tars, Imu, Tares, che saranno tutte sostituite dal 2014.
L’attuale legge di stabilità ci conduce verso una semplificazione della materia, istituendo un tributo unico come la Trise riferito all’imposta comunale sugli immobili e alla tassa sulla spazzatura e servizi indivisibili”.
Da qui l’appello al sindaco. “Finora nulla è stato fatto da parte dell’amministrazione per alleggerire il carico fiscale sui cittadini pimontesi. Infatti, per l’Imu avete scelto l’aliquota massima, avete aumentato le addizionali comunali Irpef, per la spazzatura non ci sono stati quei miglioramenti annunciati; quindi in considerazione di tutto ciò il Pd vi esorta vivamente a tener conto della difficile situazione economica di molte famiglie e attività commerciali di Pimonte e, quindi, ad applicare le aliquote più basse possibili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafatese, nuovo mister Citarelli
SuccessivoCastellammare di Stabia: pacco sospetto a Palazzo Farnese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.