Pulizia cunette e corsie stradali della strada provinciale 47, Il Comune di Gioi si sostituisce alla Provincia

2013-11-18 09.44.48Il Comune di Gioi si sostituisce alla Provincia di Salerno per ripulire le cunette e le corsie della strada provinciale 47, che collega il Capoluogo con la frazione Cardile e prosegue fino a Vallo della Lucania, dalle sterpaglie e dai rovi. Ritorna così con prepotenza l’annosa questione relativa alla manutenzione della provinciale 47 che è un’arteria di collegamento fondamentale per chi vive nel Cilento interno: “Era diventata – spiega il primo cittadino di Gioi Andrea Salati – una situazione insostenibile.

 

Così ho deciso di impiegare gli operai comunali per ripulire la via di collegamento”. Una problematica che nel tempo ha dato spunto, qualche anno fa, ad una querelle tra il sindaco di Gioi  e l’allora assessore provinciale ai Lavori Pubblici Marcello Feola, che oggi però si ripropone di nuovo: “Gli operai – sottolinea il sindaco – stanno operando in maniera certosina per rimettere a nuovo la strada. Penso che a questo punto la Provincia potrebbe direttamente delegare ai Comuni la manutenzione di queste arterie, così con un congruo aiuto economico, si raggiungerebbero due obiettivi: pulire le strade e rendere agevole la loro percorrenza ai residenti”.

Ma sulla provinciale 47 i lavoratori del Comune di Gioi non solo operano alla pulizia, ma pure alla messa in sicurezza del tratto che è caratterizzato da frane e smottamenti: “Il Comune si è fatto carico – rivela Salati – di intervenire sui cedimenti che si sono riscontrati negli ultimi giorni in località Santa Croce e in località Acqua delle Marine”.

Purtroppo i soldi a disposizione nelle casse comunali dei piccoli paesi non permettono di più e di qui l’appello che viene lanciato da Salati: “Speriamo che la Provincia possa trasferire anche a noi una parte dei finanziamenti regionali che sta propagandando di aver ricevuto. Sarebbe così la volta buona per mettere a nuovo un’arteria fondamentale per tutto il Cilento interno e chiudere l’annosa diatriba tra il nostro Comune e la Provincia di Salerno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllo Zecchino d’Oro l’esordio della piccola Luisa Saggiomo
SuccessivoSan Gennaro Vesuviano, procedura semplificata per le pratiche di condono edilizio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.