San Gennaro Vesuviano, procedura semplificata per le pratiche di condono edilizio

municipio san gennaro vesuvianoCon delibera di giunta comunale, su proposta dell’assessore all’urbanistica Agostino Torino, il Comune di San Gennaro Vesuviano ha adottato l’atto di indirizzo per la definizione delle pratiche di condono edilizio con la procedura semplificata.

Con tale procedura, al cittadino viene attribuito il potere di produrre autocertificazioni ed autodichiarazioni relative alla sussistenza dei presupposti per l’ottenimento del condono edilizio, fermo restando l’obbligo della pubblica amministrazione di definire le modalità di espletamento dei controlli a campione.
Il Comune di San Gennaro Vesuviano, ed in particolare l’ assessorato all’ urbanistica, hanno ritenuto opportuno semplificare i procedimenti amministrativi connessi alla definizione delle domande di condono pendenti per rispondere ad un’esigenza sollevata da molti sangennaresi. Spiega il sindaco Aniello Giugliano: “Individuiamo la soluzione ad un problema molto sentito”. Aggiunge l’assessore Torino: “Era uno dei punti principali del nostro programma, e nonostante le innumerevoli difficoltà che abbiamo dovuto superare in questi anni, anche in questo caso siamo riusciti a trovare una soluzione . La soddisfazione è ancora maggiore perché questo provvedimento va ad aggiungersi all’ ottimo lavoro che il settore urbanistica sta mettendo in essere negli ultimi mesi”.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano