San Gennaro Vesuviano, la commissione edilizia rielabora il piano regolatore

205

municipio san gennaro vesuvianoÈ tempo di cambi al Comune di San Gennaro Vesuviano, dove la commissione edilizia è impegnata nella redazione delle modifiche all’attuale piano regolatore.

 

Un lavoro di gruppo in chiave progressista che prevede una rielaborazione dello strumento urbanistico, e la stesura di un nuovo piano di protezione civile concorde alla delimitazione della zona rossa del Vesuvio.

 

A collaborare con la commissione edilizia, il dipartimento della facoltà di Architettura dell’università Federico II di Napoli.

La notizia è stata resa nota dall’assessore all’urbanistica Agostino Torino, che ha anche manifestato il suo entusiasmo per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi dal settore competente:

“A seguito della riorganizzazione dell’area tecnica, ne è conseguito un forte input al settore che oggi si avvale di una consolidata e preparata commissione sismica. Sarà grazie a quest’ultima che i cittadini disporranno in breve tempo delle autorizzazioni sismiche precedentemente utopiche, dati i mesi di attesa per le risposte dal Genio Civile di Napoli. Apprezzabilissimo risulta il lavoro della commissione edilizia, che insieme al nuovo dirigente sta ultimando l’istruttoria di pratiche accantonate da oltre quattro anni”.

Francesca Coppola

Share