Solo un pari per la baby Virtus Scafatese

liberato ascioneTermina in parità il derby dell’ agro formato “baby”. Le squadre si dividono la posta ed entrambe alla fine guardano il bicchiere mezzo pieno. La Sarnese esce imbattuta dal Comunale resistendo nel forcing finale mentre la Virtus Scafatese di mister Gallo deve fare di necessità virtù senza un centravanti puro ed un difensore centrale, per l’ occasione adattato Costabile, intanto Somma ed Ascione, a “mezzo servizio” in prima squadra, non brillano.

La prima frazione scorre via senza grosse occasioni, anche se alla fine dei 90 minuti di gioco le emozioni saranno poche rispetto alle aspettative, complice anche condizioni climatiche avverse che non permettono una pulita gestione della sfera. Al 18′ Ascione servito da Vincenzo Manzo, di testa a pochi passi impatta male e manda alto, lo stesso un minuto dopo servito dal compagno Somma non riesce l’ impatto con la sfera.

Le squadre si annullano a centrocampo, entrambi quest’ oggi non in stato eccellente. Allora ci prova Cirillo peri padroni di casa, la punta riadattata, si sbraccia solo sul fronte d’ attacco prima con una conclusione debole di poco alta poi, favorito da un rimpallo, si ritrova la sfera tra i piedi ma perde l’ attimo e si fa murare. Alla ripresa mister Gallo inverte Aurelio Manzo con Ascione, quest’ ultimo torna nella sua posizione naturale. La Virtus al quarto d’ ora comincia a schiacciare il piede sull’ acceleratore, Alfano risolve una mischia da corner ma la conclusione a volo termina di un soffio alta. La pioggia poi si fa insistente e cala il “buio” sul Comunale, mentre un guasto all’ impianto d’ illuminazione costringe alla sospensione della gara dal 69′ al 71′, pochi minuti e tutto risolto dagli addetti alla struttura, si riprendono i giochi. La pausa rigenera i padroni di casa, occasione ghiotta per Aurelio Manzo, servito dal solito Cirillo, ma la conclusione di piatto è strozzata e si spegne a lato.

Nell’ ultimo mezzo giro di orologio è un monologo dei blu con Somma che spreca grosso a pochi passi con una conclusione murata dal portiere, mentre sembra cosa fatta proprio allo scadere sull’ ultimo corner, con Mastronardi che stacca in piena aria, ma ben appostato a ridosso della linea di porta c’è Giannone che respinge di testa blindando cosi lo score sullo 0 – 0 e tutti a casa.

VIRTU SCAFATESE – SARNESE: 0 – 0

VIRTUS SCAFATESE (4-4-1-1): Varone (45’st Borriello), Somma, Costabile, Martone, Aiello; Aurelio Manzo (74′ Ricciardi), Mastronardi, Alfano, Vincenzo Manzo (62′ Del Gaudio); Ascione; Cirillo. A disposizione: Guastafierro, Vitiello, Scassillo.  All. Domenico Gallo

SARNESE (4-3-3): Castagna; Davide Manzo, Aurucci, Sabatino, Cava; Cammarano, Marchese, Giannone; Ferdinando Manzo (62′ Pasquale Manzo), Albero (75′ Verdoliva), Viscardi. A disposizione: Ferrara, Siriga. All. Pasquale Celentano

ARBITRO: Pasquale Simone Montefusco di Napoli

NOTE: Ammoniti: Somma (VS), Aurucci, Marchese, Giannone, Verdoliva (S). Corner: 6 – 0. Recuperi: 0’pt, 3’st. Osservato 1′ di raccoglimento in memoria di Matteo Roghi, giovane atleta del Foiano scomparso prematuramente durante una gara di calcio. Dal 69′ al 71′ gara sospesa per guasto all’ impianto d’ illuminazione

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProva di maturità fallita da volley Saviano a di Pontecagnano
SuccessivoEcco perché l’antica Stabiae non sarà mai tra i siti patrimonio dell’Unesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.