Zoo di Napoli: nuovo sopralluogo dei Verdi

nuovo zoo. gli animali.5Stamattina il membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli accompagnato da un gruppo di animalisti e ambientalisti ha effettuato un lungo sopralluogo nel nuovo Parco Zoo accompagnato dal Direttore dei lavori Giorgio Esposito che opera per conto dell’ imprenditore Floro Flores che ha rilevato al struttura.

Borrelli si è confrontato anche con il responsabile veterinario del parco Piero La Ricchiuta e la zoologa Gloria Svampa per sincerasi del benessere degli animali ospiti.
“Abbiamo potuto verificare che una parte dei lavori – spiega Borrelli – sono già teminati. L’ ingresso del parco è oramai pronto. Il laghetto è stato pulito e riqualificato. E’ stato addirittura realizzato una nuova area verde per bambini con un prato dove proprio in queste ore stanno montando delle giostrine. Gli alberi sono stati potati e messi in sicurezza.

Gli animali stanno bene pur essendo per l’ 80% anziani. L’ area della nuova fattoria didattica è quasi pronta. Sono state realizzate nuove tabelle ed una nuova segnaletica interna. Resta aperto però il fronte delle tigri. Infatti ancora non c’ è un ok della soprintendenza alla realizzazione di un nuovo ed ampio spazio dove ospitarle per farle vivere più dignitosamente. Inoltre proprio stamattina la Asl ha effettuato dei controlli dall’ altro con una gru con cestello proprio sui tetti di queste gabbie che risultano piene di amianto ed eternit come tutti gli edifici all’ interno del Parco e quindi vanno urgentemente bonificate”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSospensione Prestazioni Adi, Insorgenza Civile: “Si uccidono vite umane”
SuccessivoPoesia, teatro, reading e musica di ottima qualità: al via Sessioni Pagane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.