Zoo di Napoli: nuovo sopralluogo dei Verdi

266

nuovo zoo. gli animali.5Stamattina il membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli accompagnato da un gruppo di animalisti e ambientalisti ha effettuato un lungo sopralluogo nel nuovo Parco Zoo accompagnato dal Direttore dei lavori Giorgio Esposito che opera per conto dell’ imprenditore Floro Flores che ha rilevato al struttura.

Borrelli si è confrontato anche con il responsabile veterinario del parco Piero La Ricchiuta e la zoologa Gloria Svampa per sincerasi del benessere degli animali ospiti.
“Abbiamo potuto verificare che una parte dei lavori – spiega Borrelli – sono già teminati. L’ ingresso del parco è oramai pronto. Il laghetto è stato pulito e riqualificato. E’ stato addirittura realizzato una nuova area verde per bambini con un prato dove proprio in queste ore stanno montando delle giostrine. Gli alberi sono stati potati e messi in sicurezza.

Gli animali stanno bene pur essendo per l’ 80% anziani. L’ area della nuova fattoria didattica è quasi pronta. Sono state realizzate nuove tabelle ed una nuova segnaletica interna. Resta aperto però il fronte delle tigri. Infatti ancora non c’ è un ok della soprintendenza alla realizzazione di un nuovo ed ampio spazio dove ospitarle per farle vivere più dignitosamente. Inoltre proprio stamattina la Asl ha effettuato dei controlli dall’ altro con una gru con cestello proprio sui tetti di queste gabbie che risultano piene di amianto ed eternit come tutti gli edifici all’ interno del Parco e quindi vanno urgentemente bonificate”.