Givova Scafati si riprende il primato

Domenico Sorgentone (coach Givova Scafati)La pausa imposta dal calendario non ha fermato la rincorsa della Givova Scafati, che è ritornata più forte di prima. La Nuova Pall. Monteroni se n’è accorta sulla propria pelle. Con il punteggio di 54-73, il palasport pugliese è stato espugnato dai gialloblù, non senza qualche difficoltà, dettata soprattutto da un parquet, reso scivoloso dalla condensa. «Un squadra pesante ed esperta come la nostra – ha esordito coach Domenico Sorgentone – soffre molto in condizioni del genere. Abbiamo iniziato a rilento, poi abbiamo preso il largo, stando comunque molto attenti a non rischiare infortuni».

La contemporanea sconfitta della B. C. C. Agropoli, all’over time (80-73), sul rettangolo di gioco della Dynamic Venafro, ha spianato la strada alla compagine gialloblù, che ha così agguantato in vetta alla graduatoria proprio i cilentani, con 14 punti ed una sola sconfitta all’attivo.

La squadra dell’Agro sarà impegnata ora in due derby consecutivi, entrambi al PalaMangano, finalmente ritrovato, dopo circa un mese di assenza. Il primo avversario sarà il San Michele Maddaloni, poi toccherà proprio al B. C. C. Agropoli: la sfida con quest’ultima potrebbe valere il primato solitario. Si tratta quindi di due incontri importanti, dal sapore particolare. «I due derby sono importanti perché hanno punti in palio e per nessun altro motivo – ha chiarito il trainer scafatese – visto che siamo ancora a dicembre ed il campionato è ancora molto lungo. Ci teniamo a fare bene, per continuare a fare progressi e legittimare una supremazia, che non deve restare solo sulla carta».

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano