San Giuseppe Vesuviano, il sindaco Catapano dà il via al Natale

SINDACO CHE BRINDA IN PIAZZACome ormai da consuetudine, nella serata di domenica 8 dicembre scorso, il Sindaco, di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano (foto) ha dato il Via all’accensione dell’albero di Natale, posto al centro di Piazza Garibaldi.

Erano presenti molti cittadini, che hanno condiviso questo momento particolare dell’anno, con un brindisi beneaugurante sia per tutte le famiglie che per la crescita del paese. Con questa cerimonia, si è ufficializzata in pieno l’atsmofera natalizia.
Quest’anno è da segnalare la novità del villaggio natalizio posto sia in Piazza Garibaldi che in Piazza Risorgimento, dove graziose casette in legno hanno caratterizzato tanto entusiasmo tra i bambini; affollatissima quella dell’animazione, ma anche quella del deposito delle letterina per Babbo Natale.

Tanti animatori, con costumi prettamente natalizi, girano per le principali strade del paese, rendendo completa l’atmosfera natalizia. Tantissima gente, è intervenuta, tante famiglie hanno letteralmente invaso le piazze, per far partecipare alla festa i propri figli.

Insomma, un evento riuscitissimo con tante luci e colori natalizi, che hanno raffigurato ogni simbolo del Natale e questo si ripeterà in tutti i giorni festivi del periodo natalizio.

Un paese letteralmente in movimento, quello visto nel giorno dell’Immacolata, anche perchè oltre alla festa dei bambini, in Piazza Elena D’Aosta, vi era posto il Mercatino dei più svariati generi merceologici, con la novità del trasporto gratuito con navette in partenza da diversi punti del paese, per agevolare coloro che abitano nelle periferie.

Belle iniziative non c è che dire, speriamo che non siano isolate, ma che abbiamo un seguito, verso un percorso di continua e progressiva crescita sia sociale che economica.

Giuseppe Scudieri

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano