Pubblicità e stampa volantini

Il successo sempre più incalzante dell’ utilizzo del web nelle comunicazioni ha determinato un’ inversione di tendenza anche per quanto riguarda il settore pubblicitario, che ha spostato il suo raggio d’ azione principalmente nella fitta rete telematica. Il motivo è facilmente comprensibile: immediatezza della trasmissione delle informazioni e costi per la maggior parte esigui.

 

Il web rappresenta un canale di comunicazione assolutamente efficace, sia per la possibilità di collocare inserzioni pubblicitarie all’ interno dei differenti siti internet, sia per la possibilità di sfruttare lo strumento più in voga in questi ultimi tempi: il Social Media Marketing.

 

L’ utilizzo di Social Network come Facebook, Instagram, Twitter ha due vantaggi fondamentali: essi sono assolutamente gratuiti ( tranne per qualche campagna di advertising dai costi realmente minimi) ed hanno un raggio d’ azione assolutamente ampio e mirato, con possibilità di profilazione e targettizzazione della fetta di pubblico alla quale ci indirizziamo.

 

Dunque la cara vecchia stampa sembra essere tramontata? No, assolutamente. Diciamo che anch’ essa si è adeguata ai metodi di pubblicizzazione, ma per promuovere se stessa. Basterà digitare “ tipografia on line “ per veder comparire nelle Serp tantissime piattaforme web dedicate a questo tipo di attività, proponendo nella maggior parte dei casi anche costi più vantaggiosi.

 

Il prodotto che più di tutti viene constantemente richiesto resta sempre e comunque il volantino. Esso gode di una serie di caratteristiche che lo definiscono ancora tutt’ ora un mezzo di diffusione di informazioni di primaria importanza tra i vari metodi di pubblicizzazione. Vediamo in che modo esso, per alcuni versi, può essere considerato anche più incisivo ed opportuno rispetto al web.

In effetti tutto dipende dal pubblico di destinazione delle informazioni che vogliamo trasmettere perchè il web, seppur rappresenti il canale di diffusione più utilizzato, possiede un limite: si rivolge espressamente agli utenti del web, che probabilmente sono una parte ma non la totalità dei destinatari a cui vogliamo che il nostro messaggio arrivi.

volantini

Ecco dunque che la stampa volantini, per un certo tipo di pubblicità o esigenza si classifica tra le prime posizioni dei metodi più efficaci e validi.

 

– Il volantino può raggiungere con facilità ogni fetta di destinatari, ogni fascia d’ età, senza limiti di alcun genere.

 

– La leggerezza e la malleabilità concorrono a renderlo semplice da realizzare ed efficace nella lettura.

 

– Grafica e colori sono gli unici ingredienti richiesti per “ colpire “ il pubblico, con un messaggio breve ed immediato.

 

– Viaggiatori celeri: lasciati un pò ovunque, dal parabrezza dell’ automobile alla cassa del supermercato, distribuiti ai semafori o nel corso della città.

 

– Fonte di Curiosità: chiunque abbia tra le mani un volantino, prima di buttarlo via leggerà con certezza il suo contenuto.

 

– Economici e di rapida realizzazione, rappresentano un piccolo investimento con un ottimo risultato.

 

La Rapid Printing è una tipografia on line che da anni collabora con clienti di ogni località italiana.Prezzo vantaggioso, velocità e qualità restano gli obiettivi stabili della propria mission.

Un esempio?

5000 volantini, stampa a colori, dimensioni 10×21 a soli 59 euro. Gli intenditori non avranno dubbi sulla convenienza di questa super offerta.

rapid
Visita il sito: www.rapidprinting.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAicast: “A Sant’Anastasia gli interessi politici e personali di alcuni vengono anteposti al bene Comune”
SuccessivoNapoli: politici battuti in solidarietà dagli italiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.