Trecase, “Io mi difendo…”: arriva il corso gratuito di autodifesa

loc-donna-1-socialArriva il corso gratuito di autodifesa femminile “Io mi difendo…”. Si terrà presso il “Ballet Studio Dance Project” in via Epitaffio n. 8 a Trecase.

L’appuntamento è fissato per i giorni 14 (ore 17e 30/19 e 30) e 15 dicembre (ore 10/ore12). Interverranno Salvatore Napodano (responsabile Enti Locale Movimento Popolare Campano), il maestro Ernesto Tarchi (fondatore del Jeetkunedo Kifm), Massimo De Rogatis (direttore artistico Ballet Studio), l’avvocato Monica Cirillo (presidente associazione “Donne Avvocato”) e il nutrizionista Vincenzo Ciaravolo che fornirà alle iscritte la valutazione nutrizionale gratuita tramite bioimpedenza con misurazione massa grassa e ritenzione idrica.

Il Movimento Popolare Campano della sede di Trecase intende farsi promotore di corsi di Autodifesa rivolti alle donne, visto gli ultimi avvenimenti accaduti sul territorio come il tentativo di rapimento di un neonato ai danni di una giovane mamma, avvalendosi di professionisti esperti sia nelle competenze psicologiche e giuridiche connesse al tema sicurezza.

Obiettivo dell’iniziativa e quello di trasmettere alle donne nozioni e strumenti per una maggiore consapevolezza di sé, per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e le situazioni a rischio, per evitarle o riuscire a fronteggiarle con alcune tecniche difensive di base.

Il corso si articola in tre momenti formativi: – analisi degli aspetti normativi e penali; analisi degli aspetti di carattere psicologico; – preparazione fisica e tecnica.

Destinatari: donne di età compresa fra i 14 e 55 anni il numero massimo di partecipanti è 25.

Nel caso in cui il numero delle richieste dovesse eccedere i posti disponibili, verrà data priorità all’ordine cronologico di presentazione domande. Sede di iscrizione: per poter partecipare basta compilare il modulo di iscrizione, reperibile pressa la sede MPC Borsellino&Falcone di Trecase in via Vesuvio n. 29. Info: Salvatore Napodano (cell. 3290044052)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano