Expert Napoli solleva la testa, battuta Brescia

Centrale del Latte Brescia - Expert Napoli (fine partita)Una cosa è certa: alla Expert Napoli le cose semplici non piacciono. Nell’ultimo mese, ha gettato alle ortiche tante occasioni per andare a punti, soprattutto tra le mura amiche del PalaBarbuto, entrando in crisi di gioco e risultati. Sono state infatti quattro le sconfitte consecutive in campionato e i primi sentori di una mancanza di fiducia della squadra nei confronti del tecnico non sono tardati ad arrivare. In questo scenario, la trasferta di domenica sul parquet della capolista Brescia si presentava dal risultato già scritto. Invece, la compagine vesuviana è riuscita a sorprendere tutti e a far propria la posta in palio, vincendo 68-76, dopo un tempo supplementare, conquistando così il primo successo esterno stagionale, grazie ad una prova di squadra encomiabile, sottolineata da un Weaver in formato NBA (26 punti e 8 rimbalzi).

«L’abbraccio con tutti i ragazzi al termine della partita – ha affermato a fine gara coach Cavina – è stato il momento più bello di questa stagione. Questa meritata vittoria è un sollievo, una goduria che ci dà fiducia. I ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto ed hanno difeso molto bene. Miè piaciuta la reazione quando, sotto di quattro, siamo riusciti a pareggiare ed a difendere con estrema lucidità l’ultimo possesso. E’ una vittoria che assume ancor più valore – ha chiosato –  considerando la caratura di Brescia».

L’ottimo stato di forma ritrovato va subito confermato nel prossimo incontro, quando al PalaBarbuto sarà ospitata la Pall. Trieste.

Antonio Pollioso

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano