Pollena Trocchia, “Vele in piazza”: il Parco Marino incontra 500 bambini

Mare Punta campanellaIl Parco Marino di Punta Campanella incontra 500 bambini. Le giornate di educazione ambientale, un’attivita’ che da sempre caratterizza l’Area Marin Protetta, si sono realizzate durante la manifestazione “Vele in piazza” che si svolge in questa settimana a Massa Lubrense.

Ai bambini di Massa Lubrense, gli operatori del Centro di Educazione di Punta Campanella, hanno mostrato le bellezze del Parco e della costiera sensibilizzandoli verso la tutela dell’ambiente.

Il Parco ha offerto il suo importante contributo all’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Massa, dalla Lega Navale di Sorrento e dal Comune di Massa. Non solo educazione ambientale, ma anche uno stand dell’Area Marina e una mostra fotografica. Inoltre, durante la cena di slow food, operatori del Parco hanno sensibilizzato i presenti verso le specie “eccedentarie”, quei pesci cioe’ che si trovano in abbondanza nei nostri mari e che sarebbe preferibile pescare e mangiare al posto di altri che rischiano l’estinzione o quasi.

Gli chef de “Le Tore” e del ristorante “Da Michele” hanno infatti preparato tre piatti a base di Spatola, pesce Pilota e Lampuga, specie che si trovano in gran numero nei nostri mari.

“Il Parco, come sempre, ha offerto il suo contributo fattivo e concreto alla realizzazione della manifestazione- dichiara Davide Gargiulo, Presidente del Parco- Siamo sempre pronti a creare sinergie e ad impegnarci direttamente con praticicita’ e professionalita’ in qeusto tipo di eventi”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, Forum dei Giovani: al via il “Go! Giovani e occupazione”
SuccessivoCoppa Campania C5: Spartak San Nicola – Cusano 9 a 3
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.