Regione, Scotto (Sel): “Astir, come la politica ammazza le persone”

arturo scottoContinua la via Crucis dei dipendenti della società partecipata della Regione, Astir spa che ormai dura da due anni e mezzo. Lo afferma in un  nota il coordinatore regionale di sinistra ecologia e libertà, Arturo Scotto a seguito della procedura di licenziamento collettivo a cui sono stati sottoposti per la terza volta in un anno i dipendenti della partecipata regionale.

 

Un giorno arriva la lettera di licenziamento, il giorno dopo il Tribunale conferma un fallimento dichiarato per l’incapacità dell’azienda di fornire la documentazione necessaria a supportare una richiesta di Concordato. Intanto – continua il parlamentare campano –  nella Campania delle devastazioni ambientali, il nuovo strumento pubblico per realizzare le bonifiche, la società regionale Campania Ambiente e Servizi,e ferma al palo  da due anni e 60 Milioni di euro già stanziati (42 milioni dal CIPE e 18 dalla Regione) non vengono spesi.

E’ giunta l’ora di dire basta all’incapacità della Giunta degli annunci continui e degli eterni rinvii di Stefano Caldoro. Sinistra Ecologia e Libertà – conclude Scotto – sostiene pienamente le rivendicazioni delle OOSS che chiedono di bloccare immediatamente i licenziamenti che pendono sul capo di 500 famiglie e per avviare da subito la trattativa per il trasferimento del personale in Campania Ambiente

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: visita speciale al complesso dell’Annunziata
SuccessivoNapoli: cerimonia di premiazione della XXIX edizione del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.