Convalidato l’arresto di Carmine Esposito. Protocollate le dimissioni da sindaco

sindaco esposito 2Carmine Esposito è ormai ex sindaco di Sant’Anastasia. Le sue dimissioni le ha fatte protocollare in mattinata, subito dopo la convalida dell’arresto.

Il gip che questa mattina ha incontrato Esposito ha anche disposto la sua permanenza in carcere.

Sabato scorso l’amministratore anastasiano era stato arrestato dai Carabinieri di Castello di Cisterna in flagranza di reato. In suo possesso 15mila euro consegnatigli da un imprenditore poco prima.
Il legale di Esposito potrebbe fare ricorso al riesame. Intanto, l’ex sindaco, rispondendo alle domande del gip, si è detto assolutamente estraneo alla vicenda. Continuano a persistere troppe zone d’ombra per l’avvocato Maiello.
Secondo l’accusa, invece, le registrazioni del colloquio tra i due non lascerebbero adito a dubbi rispetto alla «concussione».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco, ingiurie e offese: il sindaco Russo querela due persone
SuccessivoS. Antonio Abate: presentazione del libro “De Magistris, il pubblico ministero” al ristorante Maristella
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.