Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento al centro commerciale Auchan di Pompei per festeggiare il natale sul tema dell’ecologia.
Una manifestazione attesa da tutte le scuole e alla quale hanno preso parte oltre duecento bambini delle scuole cittadine di Pompei e Castellammare di Stabia.
Hanno partecipato alla manifestazione gli alunni dell’istituto Bartolo Longo di Pompei, e gli alunni dell’istituto S. Teresa del Bambin Gesù di Castellammare di Stabia, cimentandosi in balli, cori e rappresentazioni artistiche, tutte sul tema del Natale e dell’ecologia.
Al termine della manifestazione i bambini hanno estratto i due biglietti vincenti, che si sono aggiudicati ciascuno un presepe realizzato tutto dai bambini con materiale riciclato. Il ricavato della vendita dei biglietti è stato interamente devoluto a Telethon.
Ai bambini, piccoli artisti in erba, è stata consegnata una targa e dei gadget di cioccolato natalizio, mentre per le scuole che hanno aderito all’iniziativa due computer portatili donati dall’ipermercato
“Siamo molto contente – hanno commentato le dirigenti scolastiche – perché questo evento diventa ogni anno più partecipato. Sono sempre di più gli alunni che aderiscono all’iniziativa e i manufatti diventano ogni anno più artistici”