Volla, operazione “Capodanno sicuro” nelle scuole con l’associazione Antares

255

progetto Capodanno sicuro 2013

Così come l’anno scorso, la Protezione Civile del Comune di Volla “Antares” effettuerà un’attività di sensibilizzazione dal nome “Capodanno sicuro” nelle scuole del territorio.

“Tale attività di prevenzione è tesa a diminuire il verificarsi delle cosiddette tragedie di San Silvestro legate allo scoppio accidentale o irresponsabile dei botti”.

Gli incontri con gli studenti delle scuole medie della città di Volla avverranno nei seguenti giorni: sabato 14 (I.C.S. “Serao”); lunedì 16 (I.C.S. “Don Bosco”); martedì 17 (I.C.S. “Falcone” e I.C.S. “De Sica”); giovedì 19 (I.C.S. “De Sica”).

Afferma Vincenzo Viola, responsabile del nucleo volontari di Protezione Civile del Comune di Volla: “abbiamo accolto anche quest’anno l’invito del nostro Assessore di riferimento in quanto siamo ben consci del fatto che è proprio a Capodanno che si verifica il maggior numero di incidenti, talvolta mortali, provocati dall’abitudine di accendere petardi e fuochi d’artificio senza adottare adeguate misure di sicurezza per tutelare l’incolumità propria e degli altri”.

Share