Scavi di Pompei: aperture straordinarie a Natale e Capodanno

229

 scavi pompeiPompei antica aperta anche a Natale e Capodanno. Ad annunciarlo la Soprintendenza che ha aderito al progetto nazionale del MIBACT consentendo l’accesso nei giorni festivi anche agli altri siti vesuviani (Ercolano, Oplonti, Stabia e Boscoreale).

Nelle aree archeologiche l’orario di visita sarà ridotto: a Pompei l’entrata è prevista dalle  9,00 alle 15,00 (ultimo ingresso alle ore 13,30); mentre  gli altri siti saranno accessibili dalle 8.30 alle 14.30 (ultimo ingresso alle  13.30).

Il costo del biglietto sarà, invece, quello ordinario: a Pompei ed Ercolano si pagano 11,00 euro (ridotto 5,50 per i giovani comunitari di età compresa fra 18 e 24 anni e gratuito per i ragazzi fino a 18 anni e per i cittadini comunitari oltre i 65 anni).  Il biglietto che consente l’ingresso a Oplonti, Boscoreale e Stabia costa  5,50 euro (ridotto 2,75 euro). I tickets sono acquistabili sia presso le biglietterie delle aree archeologiche sia on line sul sito www.pompeiisites.org

Altra iniziativa allettante per gli appassionati di arte e cultura sabato 28 dicembre con l’ingresso  gratuito in tutti luoghi d’arte statali; evento che include anche le aree archeologiche vesuviane.

Tante le occasioni da non perdere durante le vacanze di Natale, quindi, per scoprire e riscoprire il nostro patrimonio artistico e archeologico.

Claudia Malafronte

.

Share