A fior di labbra!!

Anna-Selezneva_oggetto_editoriale_720x600Ad altri cosmetici (mascara e fondo) il compito di farci “solo” belle. Al rossetto chiediamo molto di più: renderci uniche, magnetiche, stylish.

Nessun altro trucco è così carico di valore iconico, evocativo, simbolico. Così adulto e, al tempo stesso, così infantile.

Al bando i gloss, dunque!! E, soprattutto in vista delle feste, perché non osare un vero rossetto dal colore deciso?!

I motivi per cedere al fascino di un lipstick strong sono tanti. Eccone alcuni.

-E’ il punto fermo intorno a cui costruire un look. Come eliminare ogni sospetto di noia dal solito tubino nero? Portandolo con un rossetto hot red. O, seguendo il trend del momento, burgundy.

rossetto-rosso-scuro-Dà energia al viso. Faccia stanca a fine giornata? Un rossetto rouge la ravviva. E distoglie benevolmente l’attenzione dallo sguardo affaticato.

-Dona grandi risultati con uno sforzo minimo. Ok, richiede un po’ di cura nell’applicazione. Ma meno di quanto ne occorre per realizzare un trucco occhi perfetto.

-E’ un lusso che costa poco. Decisamente meno di una borsa griffata. E la gratificazione è comunque immensa.

-Si adatta allo stile di chi lo porta. E’ tutto quello che vogliamo che sia: funny, sofisticato, glam…Basta giocare con le nuance.

Al bando anche i soliti luoghi comuni. Come questi.

-Il rossetto rosso involgarisce. Forse, ma solo se sisceglie una nuance sbagliata, che stride con la carnagione: se lo specchia rimanda un’immagine eccessiva, provare un rosso diverso.

-Il rossetto va coordinato al vestito. In pratica, con un abito rosso dovremmo portare un lipstick identico ( e con un abito azzurro?).

Daphne_Groeneveldnew-rouge-volupt-silky-sensual-lipstick_sexy-lipsticks-summerPer fortuna la regola non è così rigida: via libera alla creatività! Basta che il colore del rouge non sia più “debole” di quello del vestito, altrimenti il viso rischia di passare in secondo piano.

-Il rossetto va coordinato allo smalto. Combinazione ormai datata che ha lasciato spazio ai mix and match cromatici davvero infiniti. Basta guardare una qualsiasi collezione make up (e magari, trovare così un’idea da replicare).

La vera marcia in più di un rossetto sta anche nel gesto: particolarmente sensuale..Si passa sulle labbra e ci si sente una seduttrice. Più che mai se è un vero killer red (o fucsia), in un pack gioiello.

Sensualità a fior di labbra!!

D’Apolito M.Chiara

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano