Province, emendamento di Valiante (Pd): “aumentare i consiglieri dei piccoli Comuni”

Simone Valiante (Pd)“L’obiettivo è quello di riportare democrazia nei piccoli comuni ripristinando il numero dei consiglieri nella misura precedente ai tagli che questi enti hanno subito negli ultimi anni, garantendo loro stabilità politica”.

 

Lo afferma Simone Valiante, deputato del partito democratico, che ha sottoscritto insieme al collega Mauro Guerra, al disegno di legge sulle province presentato dal Ministro Delrio, un emendamento che aumenta del 20 per cento il numero degli attuali consiglieri dei piccoli comuni.

“Ritengo questa norma un doveroso strumento di partecipazione – conclude Valiante – in realtà nelle quali i consiglieri comunali, senza alcuna indennità, svolgono di fatto una funzione sociale al servizio delle comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio, finanziamenti regionali per lavori stradali e alle scuole
SuccessivoErcolano for Christmas, inizia la kermesse: l’entusiasmo delle associzaioni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.