Sorrento. Per Natale, ai giovani studenti, il libro della “Strega Pidocchia”

la-strega-pidocchiaUna copia della favola della “Strega Pidocchia” come omaggio dell’amministrazione comunale di Sorrento a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine.
E’ l’iniziativa voluta dal sindaco, Giuseppe Cuomo e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Teresa De Angelis, in occasione del Natale.
Il libro, scritto da Emanuela Rajola, docente di materie letterarie e latino al liceo scientifico Salvemini e illustrato da Martina Stinga, studentessa del liceo artistico Grandi, ha come protagonista la Strega Pidocchia, che si muove nei luoghi più caratteristici della penisola sorrentina.
“Il suo unico scopo è quello di far piangere tutti i bambini sorrentini, rovinando loro le gite a Monte Faito o sciogliendo i gelati che il Buon Gelataio distribuisce gratis a piazza Tasso – spiega l’autrice – Per fortuna le due fatine buone, Marigilda e Ginevra, accorrono sempre in tempo per fermare Pidocchia ed il suo amico, il gigante Orco Peppo”.
Un regalo all’insegna della magia della lettura, attraverso il quale i piccoli cittadini si divertiranno anche a scoprire i luoghi della loro terra.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia perde ancora al Menti, è davvero notte fonda
SuccessivoPompei, firmato nuovo piano di gestione sito Unesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.