Boscoreale: finanziato il completamento della rete fognaria

giuseppeBalzano sindaco (1)“Sono particolarmente contento che si sia concluso l’iter procedurale che condurrà al completamento della rete fognaria cittadina”. Così il sindaco Giuseppe Balzano ha commentato la firma del protocollo d’intesa avvenuta ieri con la Regione Campania e Arcadis, Agenzia regionale campana difesa suolo, per il completamento della rete fognaria boschese che sarà allacciata al depuratore di foce Sarno.

Per l’intervento sul territorio di Boscoreale sono stati stanziati oltre quattro milioni di euro, finanziati nell’ambito della delibera regionale per l’accelerazione della spesa, con utilizzo di fondi europei immediatamente disponibili. Un progetto che si lega a quello di riqualificazione del fiume Sarno

“Una delle mie prime preoccupazioni all’indomani dell’insediamento –ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano-  è stata proprio la problematica connessa con l’insufficiente rete fognaria del territorio che ad ogni acquazzone comporta allagamenti. Con questo intervento risolveremo un annoso disagio per la nostra comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Danbe”: il pugilato africano
SuccessivoTerracciano: La sfida mondiale della Fiat passa anche da Pomigliano d’Arco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.